lunedì 22 aprile 2013

«La regola dell'amico non sbaglia mai, se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente» cantavano gli 883. Ma essere amici di una donna sarà possibile? O sarà che in questo mondo troppo moderno ormai l'amicizia esiste solo su facebook e se la cerchi reale per Lei è solo vista come scusa per provarci?
Tanti nomi nel repertorio ormai decennale... Roberta, Giada, Daniela, Simona, Marianna, Sara, Annalisa, Benedetta, Federica, Manuela, Valentina, Alessandra, Erika, Debora, Eleonora... alcuni nomi, ragazze belle, ragazze meno belle, fidanzate, single, giovani, meno giovani... tutte persone affascinate dalla persona di un ex giovane ragazzo.
Ragazze pronte a riempirti di complimenti, a cercarti quando hanno bisogno sicure del tuo aiuto sempre disponibile. Ragazze scomparse, sparite dalla sera alla mattina. Ragazze che pensano l'amicizia sia solo il pensiero di una notte a letto.
E cosi il sogno di una giornata insieme, di una gita  in allegria o di una serata in compagnia rimangono solo nell'archivio dei pensieri e di tutte quelle frasi «Certoooo, quando vuoi, io per te ci sono sempre...».
Si, vero, ci "sono sempre".... ma su facebook, visione di un'amicizia moderna, senza contatti, senza parole. Epoca digitale...